Marina Brugnaro sostiene l’Istruzione

Gastronomia-Macelleria Brugnaro per le Scuole di San Giorgio in Bosco
Un sostegno al progetto Mind Lab – Laboratorio della Mente
Per sviluppare le abilità di pensiero e di vita.
Da qualche anno in Veneto si sperimenta con Mind Lab un modo di far scuola che aiuta i ragazzi ad essere riflessivi, a imparare modi di pensare per affrontare problemi e situazioni nuove a scuola, nello studio, e nella propria vita.Un team di formatori supporta i docenti delle scuole con incontri regolari durante l’anno. Durante gli incontri viene fornita la possibilità di confrontarsi, scoprire e approfondire nuove modalità di coinvolgimento degli studenti.
Le verifiche e le valutazioni scientifiche che continuamente si svolgono attorno al progetto mettono in risalto come gli studenti migliorano le loro competenze, non solo in ambito strettamente scolastico disciplinare, ma anche nei rapporti con gli altri e con se stessi.”

Che cos’è?
E’ un’attività realizzata attraverso giochi da tutto il mondo e che viene realizzata in tutte le classi delle scuole primarie di San Giorgio in Bosco e Paviola, per un’ora alla settimana, fino alla fine dell’anno scolastico.

Che cosa sviluppa?
Sviluppa le competenze logiche, comunicative, di relazione e di controllo del comportamento ed etiche…le competenze di vita:imparare a conoscere, imparare a fare, imparare a vivere insieme, imparare ad essere come indicato dall’Unesco.

Come si realizza?
Giocando a coppie o a gruppi imparando a pensare e ragionare prima di agire.
Il modo più efficace di apprendere è attraverso un’esperienza autentica e immediata che lasci il desiderio di ripeterne altre. Giocare è l’esempio perfetto di tale esperienza.

Gastronomia-Macelleria Brugnaro sostiene questa iniziativa offrendo uno sconto del 5%  per ogni alunno partecipante al Progetto su una spesa minima di 30 Euro   (Buono valido fino al 31-01-15)